Sembrava un miraggio lunedì maggio 10 rivedere in campo le divise grigionere in un incontro di campionato … una nostra squadra era infatti impegnata nella C veterani contro la formazione del Villazzano nella palestrina della Vela dedicata all’indimenticabile Velia Ugo Piras.
La formula del campionato prevede quattro incontri, consentendo quindi statisticamente la possibilità di tre risultati; 4-0, 3-1, 2-2. Proprio in pareggio è terminata questa partita di esordio. I nostri alfieri, Lamberto e Marco, nulla hanno potuto contro l’esperto Botteon, atleta di lungo corso nonché presidente del Villazzano, che ha sconfitto entrambi per 3-0. I due bolgherotti sono però riusciti a riprendersi e far loro con merito gli incontri contro Triantafyllopoulos. Il pareggio finale è risultato giusto e gradito.
In contemporanea sugli altri tavoli della palestrina davano spettacolo alcuni baldi amateurs del Bolghera. A loro insaputa è stato girato un video di uno di questi incontri.
https://www.youtube.com/watch?v=KE99Tbxf3YA
Tornando ai ben più prestanti veterani, forse persuasi che la partita terminate in pareggio sia la partita perfetta, come diceva il maestro Gianni Brera, hanno pensato di replicare. Infatti hanno ancora ribadito il 2-2 nelle successive due partite contro le formazioni del Cles, nel pomeriggio di venerdì 21 maggio. In gran spolvero Lorenzo Scarpa, che ha vinto tutti i quattro incontri disputati. Siamo curiosi ora di vedere se nelle prossime giornate si confermerà l’orientamento verso il risultato che accontenta tutti.
Giovanni