Un altro fine settimana, quello del 19 e 20 febbraio, che ha visto protagonisti parecchi nostri tesserati.
Sabato era dedicato alla quarta giornata del girone di ritorno dei campionati: il Bolghera di C2 osservava il turno di riposo, quello di D1 e la formazione A della D2 erano impegnati in trasferta a Cles mentre la formazione B della D2 e quelle del campionato TT Trentino erano di scena in casa nella torcida di S. Antonio.
I nostri di D1 non sono riusciti a ripetere la straordinaria impresa dell'andata e nello scontro di alta classifica contro i primi della classe della Officine Bertagnolli Cles sono usciti tramortiti da un ko per 5-0. Sul tavolo vicino, invece, i compagni di allenamento della D2 hanno rifilato un 5-1 senza fronzoli al Cles Cooperativa il Sole. Di Mark (2), Lorenzo (2) e Michele (1) i punti.
A S. Antonio con identico risultato il Bolghera B vinceva contro il Villazzano D, vendicando così l'indigesta sconfitta dell'andata. Doppiette per Dodò e Gildo e punto per Paolo.
La classifica della D1 vede ora il Bolghera in terza posizione insieme al Villazzano B, a due punti dall'Arco e a quattro dal Cles. In D2, il Bolghera A è sempre primissimo con 18 punti, seguito dalla Perginese a 12 e da Bolghera B e Lavis a 10. I giochi sono ancora aperti.
Sabato ha preso inizio anche il campionato TT Trentino, ex D3. Subito in palla il rodato Bolghera A, che ha rifilato due 4-1 alle due squadre di Pergine. Particolarmente in forma Alessandro A, che non ha sbagliato nulla e ha vinto quattro partite. Il giovane Bolghera B ha pagato un po' di inesperienza e di emozione e ha perso entrambe le partite contro i medesimi avversari. La prossima volta andrà meglio. Rimane comunque almeno la soddisfazione per Andrea e Riccardo di un incontro a testa vinto.
Domenica 20 al torneo CSI organizzato a Cles erano sette i tesserati del Bolghera presenti nella categoria "seniores" e due in quella dei "classificati FITeT". Franz e Gildo sono riusciti a conquistare rispettivamente il terzo e il quarto posto tra i seniores, mentre Dodò e Lorenzo H., pur ben figurando, si sono fermati ai quarti. Comunque è stata una manifestazione ben riuscita, che ha dato modo a tutti i partecipanti di cimentarsi in più partite.
Il prossimo fine settimana sei nostri giovani atleti parteciperanno a un torneo nazionale a Terni: a questi appuntamenti si va per divertirsi e imparare, consapevoli che si incontreranno coetanei molto più forti. Ma, come diceva Simon Bolivar, "L'arte di vincere si impara nelle sconfitte".
Giovanni
Foto di Marco Oss