In ben cinque giorni su sette, tra domenica 3 e sabato 9 novembre, parecchi nostri atleti sono stati impegnati in gare ufficiali.
Il 3 alla Vela si è disputata la prima giornata di tornei CSI per le categorie giovanili. Numerosi i tesserati del Bolghera che si sono presentati e per tutti è stata un’occasione per fare un primo test dello stato di forma e dei miglioramenti dopo un mese e mezzo di allenamenti. Grande impegno e anche qualche buon risultato: primo Lorenzo e terzo Daniele tra i ragazzi, quarto Lorenzo tra gli allievi, secondo Alessandro e quarto Mark tra gli juniores.
Lunedì 4 è iniziata la serie C veterani; due le formazioni del Bolghera iscritte, la prima giornata ha regalato subito il derby cha ha visto prevalere nettamente la coppia Daniel-Marco contro Paolo-Roberto.
Martedì 5 è invece partita la Coppa Trentino: qui siamo andati a perdere con un secco 0-3 a Noriglio contro il San Giuseppe.
Venerdì 8 ghiotto anticipo di D1 nel fortino di S. Antonio dove il Bolghera A composto da Daniel, Gabo e Zanna ha sconfitto con autorità l’Arco per 5-1. Con identico risultato il Bolghera B è andato a vincere sabato 9 a Castelnuovo, consolidando il primo posto in classifica.
Nel girone A della D2 invece la nostra giovane squadra è stata letteralmente asfaltata dal Villazzano Tre. Non c’è stata partita in nessuno degli incontri: senza nulla togliere all’avversario, che è di un’altra categoria, forse non siamo così brutti come i risultati farebbero pensare. La prossima giornata di campionato, contro un’altra corazzata come il Pergine, potrà essere l’occasione per dimostrarlo.
Giovanni