Sono terminati i gironi di andata e prima di stappare lo spumante per dare il benvenuto al nuovo anno proviamo ad abbozzare un bilancio di questa prima parte di stagione.
La formazione di D1, in campo in tutte le sette partite con i medesimi effettivi (Lorenzo – Sergio – Riccardo) conclude l’andata con otto punti, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte. Dieci incontri a testa vinti da Sergio e Lorenzo, sette da Riccardo. Un bilancio senz’altro positivo, in linea con il pronostico. Forse qualche avversario “puntinato” è stato sofferto più del previsto, come nella sconfitta subita contro il Cles Pizzeria Giardino. Per il ritorno si può auspicare la conferma di questo ruolino di marcia, magari impreziosito con la ciliegina sulla torta di una vittoria contro le corazzate che stanno dominando il campionato.
La squadra iscritta alla D2 ha invece ad oggi quattro punti in classifica ed è terz’ultima: in questa stagione ne retrocederanno tre e quindi sarà importante un girone di ritorno più produttivo. Il livello medio di questo campionato è piuttosto buono e l’impressione è che, tolto l’irraggiungibile Besenello B e, forse, il Villazzano D, le altre compagini abbiano dei valori in campo tutto sommato non diversissimi. La grinta sfoderata sabato 17 nell’ultima partita persa con onore proprio contro il Besenello può essere l’arma in più per affrontare un ritorno alla grande.
Sul fronte della D3, si sta ben comportando il Bolghera C, con quattro vittorie su cinque incontri disputati. Buona la percentuale di partite vinte da parte di Mirko e Andrea. L’ambizione da non nascondere è la promozione nella serie superiore: la strada è ancora lunga ma ce la si può fare. Le altre due formazioni del Bolghera impegnate in questa categoria non stanno raccogliendo grandi risultati ma, come detto in un precedente articolo, l'obiettivo della stagione per questi atleti è fare esperienza di campionato.
Il mese di dicembre del tennistavolo bolgherotto si concluderà prima delle festività natalizie con il torneo sociale di giovedì 22; ci si ritroverà dopo l’Epifania pronti per affrontare gli impegni FITeT e CSI per un 2017 di rilancio per il nostro sodalizio; a proposito di campionato CSI, sabato 17 dicembre è stata consegnata alla nostra società la coppa del secondo posto nella classifica a squadre della stagione 2015-2016. Ad maiora!
Giovanni D.