La seconda giornata di campionato ha visto aprirsi la serie di partite che coinvolgevano le nostre squadre con il derby di C2 tra il TT Trento Bolghera A e il TT Trento Bolghera C. La A ha vinto con un rotondo 5-0: Gabo, che giocava con la racchetta in una mano e la valigia nell’altra, ha fatto il suo e così Hollerman e Julien. Gli avversari si sono comunque dimostrati all’altezza e, anche se il risultato non rende l’idea, non hanno certo sfigurato. Ci sarà occasione di dimostrare a breve la loro solidità.
La squadra B è andata invece in trasferta a Mezzolombardo, dove ha trovato una formazione che ambisce esplicitamente a salire di categoria e che, come era prevedibile, ha vinto. Vanno però fatti i complimenti in particolare al giovane Andrea che è riuscito a strappare alcuni set agli esperti avversari.
Gioie e dolori per i TT Trento che hanno giocato nel PalaBolghera. C’era un giudice arbitro nuovo che rischiava di intraprendere la carriera con due sconfitte delle squadre di casa, che lo avrebbero contrassegnato a vita come “portapegola”. Se la D2A è stata seppellita da una grandinata di punti dal Cles Impresa Lorenzoni, la D1 è riuscita a prendere per i capelli un match che sembrava avviato verso una china pericolosa. Il Villazzano si è trovato in fatti in vantaggio per 3-1, ma i nostri sodali sono riusciti a raddrizzare la baracca e portare a casa due punti importanti e a salvare la fama del suddetto giudice arbitro.
In formazione inedita, la D2B è scesa ad Arco per affrontare una compagine ben attrezzata per la categoria. Il risultato è stato anche qui una sconfitta, per 5-2, ma va apprezzato lo spirito combattivo che ha caratterizzato il trio inedito composto da Robi, Samu e Gynwa.
Non è tempo per riposare, ci attende un prossimo finesettimana super impegnato con campionato il sabato e torneo giovanile la domenica. Forza Tennistavolo Trento!