La saggezza popolare bene si adatta a questo febbraio avaro di gioie per almeno alcune delle nostre formazioni. La giornata è stata negativa in particolare per la B della C2 e la squadra di D1, che hanno subito sconfitte che fanno male e che complicano la situazione di classifica: la loro permanenza nelle rispettive serie dipende a questo punto da grandi prestazioni nelle ultime tre partite e da risultati negativi delle concorrenti. Finchè la matematica non condanna, è d’obbligo provarci, e noi ci crediamo.

Anche la C di C2 ha perso; va detto che, in questo caso, essere battuti dal TNT Mezzolombardo è da mettere in conto. La D2B ha raccolto una sconfitta a Pergine per 3-5, onore ai vincitori.

Tiriamoci su con la vittoria della A di C2, che ha realizzato il settimo 5-0 della sua ottima stagione e che conquista così matematicamente il secondo posto in classifica. Infine, importante per il morale il successo della D2A a Villazzano: un 5-4 in trasferta ha sempre un sapore gradevole. Tra i pochi, ma significativi, segnali positivi dell’ultimo sabato di febbraio va messa in evidenza anche la terza tripla stagionale di Andrea che si sta comportando ottimamente nella sua prima stagione in C2: i tre punti messi a segno contro gli esperti giocatori dell’Arco sono indubbiamente un bel segnale.

Febbraio comunque sta finendo e marzo è alle porte: il prossimo fine settimana saranno protagonisti i giovani under 13 e under 15 nel terzo format dell’anno: buon divertimento e forza TT Trento Bolghera!