Il preannunciato fine settimana con la racchetta in mano si è concluso; per molti di noi la palestra delle Crispi è stata una seconda casa in questi due giorni.
Iniziamo dalla fine e cioè dai tornei sociali della domenica. Il primo si è svolto nel pomeriggio, con dodici under 13, 15 e 17. Tre ore di gironi, tabellone e finali che hanno portato a un podio con Marius che ha preceduto Nicola e Samuele.
A seguire, il torneo degli adulti. Trenta i partecipanti, che man mano che venivano eliminati transitavano con l’agilità di libellule dal tavolo dotato di rete a quello provvisto di vivande e bevande. Anche qui numerose partite, che dai quarti di finale in poi hanno visto crescere il tasso tecnico, come prevedibile. La finale tra Lorenzo H. e Domenico D. ha premiato il primo, mentre nella finalina Daniele ha sconfitto Gabo. A Matthias il torneo di consolazione.
Questi nomi erano stati protagonisti, insieme ad altri, anche della giornata di campionato di sabato. Punteggi molto secchi: un 5-0 e due 5-1. Di questi, solo uno a nostro favore, e cioè il 5-0 della squadra di C2. Quella di C1 e quella di D1 chiudono invece l’andata con sconfitte.
Adesso un po’ di pausa, ma a gennaio si riprende pieni di entusiasmo e pronti per nuove sfide, a partire dal ritorno dei campionati e dal torneo provinciale di V e VI categoria che organizzeremo noi.
Buon Natale a tutti!