Si trattava del battesimo ufficiale per il Tennistavolo Trento Bolghera e lo possiamo dire: il torneo CSI organizzato alla Vela domenica 14 maggio è stato un successo. Alla festa era presente prima di tutto la quasi totalità dei nostri tesserati: faceva un certo effetto la palestra della Vela riempita delle nuove divise neroarancio. In un periodo zeppo di tornei open in altre regioni è stato bello vedere che non ha voluto mancare una buona rappresentanza di atleti di altre società trentine e non solo. Del resto una festa dove ci sono solo i festeggiati ma non gli invitati non sarebbe stata una festa! Tra gli altri, va nominato il numeroso gruppo di giovani pongisti del Coniolo, società della provincia di Brescia.

All’interno del torneo erano organizzate cinque competizioni: la mattina la categoria seniores mista, la giovanile maschile e la giovanile femminile. La prima è stata terreno di caccia proprio per i nostri portacolori: il podio composto da Andrea, Gildo e Julien era un tripudio di nero e arancio. Adesso si può orgogliosamente dire che un podio così tutti lo sognavamo. Nella giovanile femminile vittoria per Nicole Capuano del Lavis e nella giovanile maschile successo di Thomas Marino dell’Oratorio Perginese.

Nel pomeriggio, spazio all’eccellenza e ai giovanissimi: nella prima ha trionfato il favorito d’obbligo, Mattia Michelon del Lavis, mentre tra i giovanissimi vittoria per Maksim Porushnyk, ancora del Lavis.

Vanno infine citati gli sponsor che ci hanno sostenuto in vari modi nell’organizzazione di questa manifestazione: ITAS, Volksbank, Sottobosco Paoli, Cantine Ferrari, Pizzeria Bella Italia, Cicchetteria dai Putei, Erickson, Vita Trentina.

Giovanni

foto by Marco Oss