Una conferma ed una sorpresa al primo CSI "Senior" della stagione. Tre secondi posti per i nostri colori.

E' una buona domenica quella del primo CSI della stagione 2013/14 per le categorie Senior, Fitet maschile e Adulte femminile.
La classica formula di svolgimento del torneo presenta una bella novità: il girone viene passato direttamente solo dal primo classificato, mentre i secondi sfidano i terzi per accedere al tabellone finale. Ma per chi perde questa sfida non è finito il torneo, ma viene inserito in un secondo tabellone ad elminazione diretta, dove il vincitore prende gli stessi punti dell'ultimo classificato nel tabellone principale.

La mattina gioca la categoria Senior che come al solito, vede il maggior numero di partecipanti. Il nostro Daniele Nardelli si vede tra i favoriti alla vittoria finale, visto che negli anni precedenti ha disputato la categoria Fitet. In effetti "Nardo" non delude le aspettative e dopo aver passato agevolmente il girone come primo classificato, infila due vittorie per 3 set a 1 contro Francesco Chiriacò (Cles) agli ottavi e Paolo Debiasi (Lavis) ai quarti. In semifinale si trova davanti Roberto Maggipinto (Marter), ma Daniele gioca molto bene e lo batte 3 a 0. Raggiunta la finale si fa sentire un po' di stanchezza, complice anche la partita di campionato del giorno prima, in più il giovanissimo Luca Dallago (Cles) è un cliente molto scomodo. La partita è comunque bella, offre ottimi spunti di tennistavolo ed attira le attenzioni dei partecipanti, ma Luca vince per 3 a 1 e si aggiudica il primo CSI.
Da segnalare i 5° posti a pari merito di Gabriele Larentis e Vania Casna, soprattutto quest'utlimo senza quasi allenarsi, conferma di avere un gran talento per riuscire ad entrare comunque nelle prime posizioni. (Mannaggia a quel ginocchio che ce l'ha tolto dagli allenamenti!!).

Nel pomeriggio tutta un'altra musica con i classificati Fitet, ma soprattutto con un ispiratissimo Davide Capsoni che fa quasi il colpo grosso! Il nostro "Caps", da esordiente nella categoria maggiore, disputa un torneo decisamente sopra le aspettative e già nel girone batte 3 a 1 sia Alessio Larentis (San Rocco), da  cui aveva perso con identico risultato il giorno prima, che Fabrizio Bertagnolli (Cles), passando dunque direttamente al tabellone principale. Già questo potrebbe essere un buon risultato ma si sa, quando Davide gioca bene, può essere devastante. Infatti si sbarazza dei "nonesi" Luigi Zanon 3 a 0 ed Enrico Panizza 3 a 1 rispettivamente ai quarti ed in semifinale, dimostrando di meritare ampiamente le vittorie ottenute. Qui si imbatte nel forte Adolfo Bottura del Lavis, con il quale potrebbe sembrare inutile provarci, ma Caps non si arrende fino alla fine e viene sconfitto solo al 5° set.
L'altro "bolgherotto" Gabriele Agostini è invece un po' sfortunato e "paga" la nuova formula: passa il girone come secondo, battendo 3 a 1 Gilberto Michelon (Lavis), ma perdendo 3 a 0 con il forte Erik Bernard del Villazzano. A questo punto trova il terzo classificato Fabrizio Bertagnolli e cede 3 a 2, mancando così la possibilità di accedere al tabellone superiore. Il suo torneo si conclude con una bella partita contro Mattedi Michele persa 3 a 1 ma molto combattuta, con quest'ultimo che andrà poi a vincere il tabellone inferiore.

Nella categoria femminile il Bolghera non schiera nessuna atleta, ma riesce comunque a conquistare il secondo posto come società, preceduto per pochi punti solo dal Cles.

Solo medaglie d'argento dunque, ma delle buone indicazioni per i prossimi impegni di campionato. Appuntamento al prossimo CSI nel 2014 a Cognola organizzato dalla nostra Società.