Sabato campionato e domenica torneo C.S.I., recitava il calendario.
In campionato ha brillato solo il Bolghera di D1 che ha vinto 5 – 2 a Besenello con un Gabo stratosferico che fa tripletta e un Franz che, pur azzoppato, ha messo comunque a segno il suo punto. In classifica ci sono sempre un paio di punti di vantaggio sulla quarta e mancano ora due giornate alla fine del campionato: per le speranze di promozione nella serie maggiore è meglio non fare calcoli e puntare a vincerle entrambe.
Le squadre impegnate in D2 hanno perso a Pergine e a Lavis e la loro classifica non cambia.

Domenica nella sontuosa palestra del Marie Curie di Pergine si è invece tenuta una lunghissima maratona di tennistavolo dalle ore antelucane fino alle 20 e oltre. Con dodici tavoli a disposizione, si sono avvicendati i tornei delle varie categorie. Partite brevi e incontri interminabili, puntinate lunghe e gomme lisce, attaccanti storti e difensori dritti, giocate casuali e parabole euclidee: questo e molto altro si è visto nell'uggioso pomeriggio valsuganotto.
Come in tutti i tornei C.S.I., il popolo bolgherotto ha risposto in massa: una ventina i presenti, tra coloro in campo e la mattina e quelli del pomeriggio. Nutrita la pattuglia giovanile.
Il poster del paginone centrale va dedicato ai vincitori di due prestigiose medaglie d'argento nelle categorie seniores e juniores e cioè Davide e Luca che si sono fatti trovare pronti e si sono arresi solo in finale dopo una cavalcata fino allora perfetta.
Altri risultati di prestigio sono stati il bronzo di Alessandro nella categoria ragazzi e i quarti posti ancora di Alessandro negli allievi e di Lorenzo tra i giovanissimi.
Tutti hanno comunque giocato con impegno e per chi fosse ritornato a casa con un po' di amaro in bocca ci sarà presto l'occasione di rifarsi.

Giovanni D.