Le nostre formazioni di D1 e D2 erano attese sabato sera dalla trasferta clesiana che apriva lo sprint finale dei rispettivi campionati. Quella impegnata in D1, virtualmente salva, doveva affrontare la squadra Pizzeria Giardino, a pari punti con noi, una sorta di scontro per decidere le posizioni di metà classifica dato che le prime due della compagnia sono ormai inarrivabili. A Cles è stata battaglia. I nostri sono scesi in campo con il terzetto inedito Riccardo - Lorenzo - Davide e hanno combattuto alla pari contro avversari motivati. La dura legge dello sport dice che alla fine qualcuno deve vincere: l'hanno spuntata gli atleti di casa con un tiratissimo 5-4, con il noneso Pilloni sugli scudi autore di una tripla. Dei nostri, Lorenzo ha messo a segno una doppietta mentre Riccardo e Davide un incontro ciascuno. Bravi lo stesso.

Partita importantissima invece per la formazione di D2 quella contro il Cles Officine Bertagnolli: prima dell'ìncontro noi eravamo a 10 punti e la quota salvezza sicura è a 14. I nostri sono saliti in Anaunia con la convinzione di poter farcela ed è andata alla grande con un convincente 5-2: la tripla di Gabo e la doppietta di Franz hanno chiuso il discorso. La prossima giornata il 18 marzo ci sarà lo scontro diretto con il Lavis, ancora fuori casa: in caso di vittoria, si potrà festeggiare la salvezza in anticipo e giocare le ultime due giornate senza assilli di classifica.

La prossima domenica il campionato sarà fermo ma, in compenso, si terrà il torneo FITeT, che riguarderà la terza ed ultima prova delle categorie giovanili e il secondo torneo predeterminato Over 3000. Gli atleti in grigionero non vedono l'ora di invadere il Palazzetto della Vela e sfidare gli avversari.

Giovanni D.