Il titolo lascia intendere che il fine settimana non è stato di quelli memorabili per le nostre squadre... non si può onestamente negare che brucino le sconfitte delle compagini di D1 e D2 contro avversari che sulla carta erano alla portata. È vero che come diceva un grandissimo allenatore portoghese, “chi vince esulta e chi perde spiega”, però qualche infortunio di troppo ha effettivamente complicato la situazione, in particolare della D1. Detto questo, giriamo rapidamente pagina con l’obiettivo di fare meglio sabato prossimo.
Tra varie ombre, è giusto mettere in risalto anche una luce, come la vittoria della compagine C di C2 per 5-4 a Rovereto: così si porta a quota 8 in classifica. La strada per la salvezza è ancora lunga, però è un mattoncino importante. La copertina va quindi al capitano Lorenzo che, reduce da uno stop, si rilancia con due punti.
Due parole sui derby: abbastanza prevedibile in quello di C2 il successo netto della A sulla B, mentre in C femminile la B di Melina, Annika e Miryam ha piegato di misura per 3-2 la A di Roberta e Ghinwa.