Si sono chiusi in questo fine settimana i campionati provinciali di D1 e D2 e la classifica è quindi definita: in entrambe le serie le formazioni del Bolghera chiudono con un onorevole terzo posto, immediatamente alle spalle della coppia che viene promossa nella categoria superiore.
La squadra di D1 nel corso delle quattordici partite ha accumulato sedici punti, di cui otto nel girone di andata e altrettanti in quello di ritorno; ha sofferto in particolare gli incontri che l’hanno vista opposta alle due squadre di Cles, contro le quali quest’anno non c’è stato nulla da fare: quattro sconfitte su quattro incontri. Complessivamente sono scesi in campo sette tesserati, tra i quali spicca per numero di incontri disputati (35) e percentuale di vittorie (65,7%) il rendimento di Lorenzo. Da ricordare l’esordio in questo campionato dei giovanissimi Alessandro (classe 2006) e Daniele (classe 2008!)
I ragazzi della D2 hanno invece chiuso a 18 punti, con un girone di ritorno perfetto (sette vittorie su sette partite). Sei gli atleti che hanno contribuito a questo risultato, con Gresta recordman di presenze (29 incontri) e Gabo di positività (89,5%). Da evidenziare il gran risultato ottenuto proprio sabato nell’ultima giornata di campionato, quando i nostri erano in trasferta contro il Besenello dei record, meritatamente primo. I bolgherotti si sono presentati agguerriti per chiudere in bellezza e hanno vinto 5 – 3. Bomber di giornata è stato Michele, con una doppietta che ha concluso nel migliore dei modo la stagione: non partiva con i favori del pronostico contro le terribili sorelline Endrizzi, ma con una prestazione super è riuscito a far suo sia l’incontro contro Giulia sia quello contro Carlotta. Gabo e Gresta hanno dato il loro contributo di sostanza per completare l’opera.
Il fine settimana si concludeva con un altro incontro importante: domenica 9 il Bolghera C si giocava l’accesso alla semifinale della D3 contro il Rovereto San Giuseppe. Purtroppo ha perso 2-3, in un incontro apertissimo che i nostri hanno giocato con coraggio contro avversari molto forti. Si chiude qui la stagione di questa formazione di D3, che ha condotto un girone con ottimi risultati. Ci si riproverà l’anno prossimo!

Giovanni D.