Questa seconda metà di marzo sta offrendo una serie ininterrotta di impegni agonistici per il tennistavolo trentino … risulta impegnativo starci dietro e proviamo a dare conto di quelli che hanno caratterizzato gli utlimi giorni, certi che ce ne scorderemo qualcuno.
Sabato 12 si è giocata la quinta di ritorno nei campionati provinciali; i Bolghera di C2 e D1 hanno avuto vita facile nei loro incontri, vincendo per 5-0 rispettivamente ad Arco contro l’O.A.T.T. (Gabo e Lorenzo H. 2 a testa, Matthias 1) e in casa contro la Virtus Rovere (Gresta e Ale 2 a testa, Lorenzo S. 1). In D2 il Bolghera B in trasferta contro il Villazzano 2 ha concesso alla formazione avversaria il punto della bandiera: al 5-1 hanno contribuito Dodò e Paolo con 2 punti ciascuno e Dani con 1. Il risultato a sorpresa è arrivato ahinoi dal Bolghera A che ha perso per la prima volta nella stagione. Si trattava di uno scontro di alta classifica tra la nostra capolista e la seconda, la Perginese, che è scesa con una formazione molto agguerrita e inedita finora in questa stagione. Hanno dato vita a una partita molto combattuta in cui gli ospiti alla fine hanno avuto la meglio al nono incontro per 5-4. Due punti di Mark e due di Lorenzo B. occupano il tabellino dei marcatori per la compagine bolgherotta, che rimane comunque saldamente al primo posto. Contemporaneamente nella palestra di casa nel campionato TT Trentino si sono svolte le partite che hanno opposto i Bolghera iscritti a questo torneo e la Virtus Rovere. In questo caso, il Bolghera A ha vinto per 3-2 (punti conquistati nel doppio e nel singolo da Robi e da Samu) mentre il Bolghera B ha perso per 1-4 (punto di Andrea).
Domenica 13 alla Vela si è svolto il campionato giovanile a squadre. Siamo stati l’unica società a presentare una squadra in ogni categoria e già questo è un orgoglio. Tutti hanno giocato con impegno e grinta, mostrando evidenti progressi. Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dalle medaglie d’oro conquistate nell’under 13 maschile (Andrea C. e Andrea M.) e nell’under 17 maschile (Mark, Ale, Dodò).
Nel frattempo è iniziata anche la C veterani. Anche qui troviamo iscritte due formazione del Bolghera. La A ha finora vinto un incontro (per 4-1 nel derby) e ha perso 2-3 con il Cles e 1-4 col Villazzano; la B ha vinto 3-2 con Besenello, mentre ha perso 1-4 con Villazzano, oltre al derby.
Il prossimo finesettimana ancora campionato sabato e il Campionato Regionale CSI di tennistavolo, qualificante al campionato nazionale. Buon divertimento!
Giovanni