Reduci da un ricchissimo fine settimana sportivo, riordiniamo le idee per raccontare cosa è successo.
Della sesta giornata di campionato giocata sabato le migliori notizie sono arrivate dalle vittorie in C1 e in C2: i due punti strappati da entrambe le squadre a Villazzano sono preziosi in un caso per rimanere attaccati al treno salvezza e nell’altro per stare nelle posizioni nobili.
Per quanto riguarda le altre, sorride solo la D2C che ha raccolto una vittoria importante a Castelnuovo. Niente da fare invece per le altre: qualche sconfitta era prevedibile, qualche altra meno. L’importante è non abbattersi: nel tennistavolo il tempo è galantuomo.
La domenica è invece stata caratterizzata da un tour del force lungo tredici ore dedicate a tre tornei sociali. I sei tavoli della palestra delle Crispi sono stati occupati a ciclo continuo per ospitare una settantina di atlete e atleti e, nella miglior tradizione, chi veniva eliminato transitava velocemente dal tavolo nero a quello bianco per rimpinzarsi di dolce e salato e trangugiare liquidi di svariate gradazioni alcoliche e analcoliche.
Nel torneo del gruppo che si allena il martedì e il giovedì, abbiamo avuto un podio a tinte rosa: Sara ha preceduto Giulia e Desiree. Nel torneo del gruppo dei medi, oro e argento per Nicola e Paolo che così hanno continuato il loro fine settimana di vittorie iniziato il giorno prima a Castelnuovo; medaglia di bronzo per Samuele.
Nel torneo degli adulti e dei giovani agonisti, Daniele si è ripreso la coppa di società, dopo una finale spettacolare vinta con Julien. Terzo posto per Matthias. Il torneo di consolazione è andato a Marco.
Non è ancora tempo di vacanze perché sabato ci aspetta l’ultima di andata dei campionati di C e D nonchè i play off della TT Trentino mentre domenica ci sarà il format giovanile. E poi, pare, saranno vacanze vere.