Con questa citazione di una novella di Gianni Rodari, riassumiamo l’unica partita vittoriosa di questo terzo finesettimana di tennistavolo provinciale: un Bolghera B di C2 in piena emergenza (assenti Hollerman e Gresta), è costretto a chiamare Lamberto dalla D1 e riesce a spuntarla per 5-4 sul Besenello, ricordando vagamente una partita dello scorso anno. Lamberto (sabato autore di una doppietta) era infatti stato schierato in C2 l’anno scorso, dove aveva contribuito alla vittoria proprio contro il Besenello. Completano il pirotecnico 5-4 Scarpa (grandissima doppietta al ritorno dall’influenza) e Lorenzo Bertorelli.
L’altra C2 incappa nella terza sconfitta consecutiva, in virtù del 5-0 subito in terra alto gardesana contro i padroni di casa dell’Arco, che brucia forse più delle altre due partite perse, per il modo netto e secco con cui è arrivata. Dalla prossima partita, proprio contro il Besenello, fuori casa, servirà un cambio di passo, di cui siamo certi che Ale, Gabo, Daniel e Matthias siano capaci.
Per quel che riguarda la D1, il Bolghera A se la gioca quasi alla pari contro il fortissimo Villazzano, andando però a perdere 5-3, con un punto messo a segno da ciascuno dei tre giocatori schierati. Anche in questo caso le assenze erano pesanti: Franz a casa con la febbre, e Lamberto costretto a giocare in C2. Per colmare la lacuna è stato chiamato Mojtaba, che ha sfornato prestazioni di altissimo livello guadagnandosi lo pseudonimo di cunctator, ovvero “temporeggiatore”, come il generale romano Quinto Fabio Massimo che, attendendo con calma, riuscì a vincere la prima guerra punica. Il Bolghera B va invece incontro al secondo 5-0 di giornata per i colori grigioneri, questa volta ad opera del Cles: sconfitta forse un po’ troppo severa, visto anche l’incontro fra Michele e Pilloni, in cui il nostro atleta se l’è giocata alla pari per grandissima parte del match. Sta crescendo irrefrenabile la voglia di conquistare i primi 2 punti della stagione per il Bolghera B, che metterà in campo tutte le proprie forze per conquistarli, magari in una delle prossime due giornate contro i due Villazzano.
Non è sceso in campo il Bolghera di D2, che questo finesettimana aveva il turno di riposo, ma che alla prossima giornata tornerà sul “ring” per sfidare il Pergine.
Queste prime partite ci hanno fatto capire che la stagione sarà tutt’altro che semplice, ma i nostri ragazzi hanno tutta la determinazione e la forza necessarie per affrontarla nel migliore dei modi. FORZA!!!
Domenico
Foto by Marco Oss