In un fine settimana libero da campionati, ben undici nostri tesserati hanno deciso di salutare i congiunti, salire in auto e indicare sul navigatore la meta Sermide nella campagna mantovana, il tutto per non perdere la forma faticosamente acquisita in vista dei prossimi impegni sportivi.

Oltre ad essere un crocevia fra tre regioni (provincia di Mantova, comitato FITeT Emilia Romagna, a 5 km dalla provincia di Rovigo) e ad avere una popolazione di nutrie esorbitante, questo ameno paesello ha la caratteristica di organizzare frequentemente tornei di tennistavolo grazie allo zelo della locale società sportiva. Se aggiungiamo che Sermide trasmette ai cinefili le vibes di Borgo Tre Case, il paese del “Ragazzo di campagna” di pozzettiana memoria, avrete capito che l’appuntamento era da non perdere.

Tutti si sono ben comportati, passando il girone a arrivando al tabellone, in qualche caso avanzando. La prestazione migliore è arrivata da Daniele, che nell’over 3 ha vinto il suo girone e poi nel tabellone ha sconfitto via via gli avversari che incontrava, compreso il numero 1 del seeding Matteo Giri. Si è arreso solo in semifinale al doppio puntino di Marco Roncaccioli da Modena, raggiungendo comunque un prestigioso bronzo.

Ora la testa è a sabato e domenica, per la quarta giornata di campionato che sarà a “spezzatino”, tutto in orari e giornate diverse, per emulare la serie A di calcio.