Per la seconda giornata di campionato, in cui le tre squadre del Bolghera giocavano tutte in casa, la Bombonera di S. Antonio era gremita da un numeroso e rumoroso pubblico.
La formazione di D1 ospitava gli atleti dell’OATT Arco e, come in un film di Sergio Leone, il nostro terzetto composto da el Tiroles, el Berlines, el Feveron (vedi foto) ha giocato degli ottimi duelli, mettendo in mostra sprazzi di buon tennistavolo e tenendo in mano l’incontro con sicurezza, respingendo le insidie dei gardesani. Il 5-2 è un risultato importante contro un avversario che punta alla promozione. Ognuno dei nostri tre è andato a punto, superando agevolmente i (pochi) momenti di difficoltà. L’impressione è che daranno fastidio a molti.
La formazione A della D2 era messa dal calendario contro l’A.F.M. Lavis: l’obiettivo erano i due punti, anche per lasciare alle spalle la sconfitta di sabato scorso a Besenello. Gresta, Davide e Michele hanno vinto meritatamente per 5-2, con il buon Zanna sugli scudi con una tripletta imperiale.
La formazione B con Paolo, Andrea, Marco e Gabriele era al cospetto del Besenello degli ex. La partita è terminata con una sconfitta per 5-2, ma con onore. Ci sono elementi che danno fiducia per il prosieguo della stagione: i due punti di Paolo, che mostra sicurezza e continuità; le tre partite perse per 3-2 con il risultato in bilico fino all’ultimo; l’atteggiamento in campo senza timori reverenziali, da veterani della categoria pur non essendolo. Bravissimi lo stesso.
La prossima giornata di nuovo tutti in trasferta: la D1 e la D2b a Lavis, la D2a in Val di Non.
Giovanni D.
Foto di Marco Oss