Sabato 7 si è concluso il girone di andata dei campionati provinciali: purtroppo questa giornata non ha rappresentato un finale d’anno particolarmente glorioso per i nostri colori. Solo in un caso sono arrivati i due punti: si tratta della settima vittoria in sette incontri disputati in D1 dal Bolghera B detto anche “calcagiara” che così conferma la sua prima posizione. Il cammino di questa formazione è stato finora immacolato e c’è solo da sperare che continui così.
Nella medesima serie il Bolghera A è invece incappato nella terza sconfitta, che lo inchioda al quarto posto. questa formazione comunque finora ha fatto il suo e abbiamo fondati motivi per dire che ha ampi margini di miglioramento e che il girone di ritorno potrà riservare delle (positive) sorprese.
In D2 i nostri due Bolghera hanno fatto cammini molto simili nei rispettivi gironi: entrambi sono al quarto posto a quattro punti, con due vittorie e tre sconfitte. In questo sabato hanno perso da formazioni dell’Oratorio Perginese con identico risultato (1-4). Le affinità non si fermano qui: l’obiettivo per il ritorno è lo stesso e cioè di confermare almeno il numero di vittorie dell’andata.
Nelle altre due competizioni, chiudiamo al quarto posto su sei la Coppa Trentina con quattro punti – degna di nota la vittoria sul Cles il 12 dicembre – mentre nella serie C veterani dopo quattro giornate le nostre due squadre sono penultime con due punti.
Qualcuno chiede a gran voce le pagelle di metà stagione. Alla redazione pare prematuro e dopo lunghe consultazioni si è deciso di dare in questa fase solo dei giudizi di massima (+, - . oppure =), per indicare se l’andamento finora è in progresso, in regresso o stazionario.
Aspettiamo però il Torneo Sociale per dare il giudizio riguardo ai mesi settembre-dicembre 2019: come direbbe Alessandro Borghese nei “4 ristoranti”, nulla è ancora deciso, perché manca il torneo sociale del 19 dicembre che potrebbe confermare o ribaltare completamente il risultato, modificando in positivo o negativo il voto del rendimento di questi mesi.
Giovanni
foto by Marco Oss