Dopo questo fine settimana che ha visto tutte le nostre sei squadre in campo si meritano sicuramente gli onori della copertina la formazione A della D2 e la C della D3.
La prima era attesa sabato nel primo pomeriggio a Lavis da una trasferta delicatissima in cui era in palio non la salvezza ma un mattoncino importante per costruirla. Erano messe in preventivo tre probabili sconfitte contro la più temibile degli avversari, Ecaterina Mardari, ed altrettanto prevedibile era che tutti gli altri incontri sarebbero state autentiche battaglie. Alla fine l'hanno spuntata i nostri per 5 – 4: un risultato sofferto, ma proprio per questo si gode ancora di più.
A referto vanno due doppiette a testa per Zanna e Michele e un prezioso punto per Gresta.
La formazione Bolghera C della D3 ha vinto due incontri che la posizionano al terzo posto in classifica nel proprio girone. Se la vittoria contro il Castelnuovo B era pronosticabile, in pochi avremmo scommesso in un successo contro la capolista Villazzano 30: il colpaccio è riuscito, con un Gildo superlativo (ben coadiuvato da un efficace Ale) che è riuscito a vincere anche l'incontro con Moresco che fino a ieri non ne aveva perso una. Nel set decisivo è riuscito a recuperare da un passivo di 0 – 5.
Le altre due squadre di D3, composte di giovani atleti, hanno raccolto nel loro girone vittorie e sconfitte: i successi sono arrivati contro Rovereto S. Rocco per la formazione A e contro il Cles per la formazione B. Per vincere contro squadre composte da adulti esperti manca ancora qualcosa, ma siamo sulla buona strada.
Molto amaro in bocca è rimasto al Bolghera B impegnato in D2 a Besenello: a un certo punto – eravamo in vantaggio per 3 incontri a 0 - si cominciava a credere ai primi due punti della stagione, ma poi il prepotente ritorno dei padroni di casa ha ribaltato il risultato portandolo sul definitivo 5 – 4. Peccato davvero.
La squadra di D1 invece è incappata in una battuta d'arresto ad Arco: rimaniamo al terzo posto in classifica ma è opportuno stare attenti a evitare futuri passi falsi.
Sabato prossimo giocheranno in casa tutte tre le formazioni di D1 e D2: tutti presenti in palestra per fare il tifo in questa importante giornata di campionato!
Giovanni D.
Foto by Marco Oss