Quando i colori delle foglie ci dicono che comincia ufficialmente l'autunno, il pongista trentino capisce che deve recarsi alla Vela per i primi tornei della stagione. Per i nostri tecnici è quindi tempo di prime valutazioni dello stato di forma dei tesserati del Bolghera a un mese e mezzo dall’inizio dell’anno agonistico.
Domenica 21 si giocavano la mattina i tornei delle categorie giovanili e nel pomeriggio il torneo riservato agli atleti con posizione di classifica oltre la quattromillesima nazionale.
Tra i "giovanissimi" (solo cinque gli atleti in gara stavolta … speriamo che ci saranno nuovi arrivi …), Lorenzo e Daniele hanno raggiunto la seconda e la terza posizione, alle spalle di De Angelis del Rovereto S. Rocco.
Tra i "ragazzi" Dodò e Ale hanno vinto i rispettivi gironi di qualificazione, hanno quindi perso le semifinali per poi sbranarsi nella finalina in un derby che stavolta ha premiato Dodò. Hanno trovato sulla loro strada Marco U. del Lavis che sta attraversando un gran periodo di forma.
Nel torneo degli "allievi" Mark ha raggiunto un buon quarto posto, dal sapore agrodolce. Samuele e Andrea si sono comunque ben comportati giocando alcuni buoni set.
Tra gli "juniores", dietro l’inarrivabile terna del Rovereto S. Rocco sono arrivati i nostri tre Francesco, Luca e Mattia, col primo parso più in palla.
A posteriori, risultati buoni, in linea con le aspettative … forse è mancato l’acuto, ma va bene così. Complimenti a chi ha vinto, vuol dire che lo ha meritato.
Nel pomeriggio nell’”over 4000” erano in gara ben dieci tesserati del Bolghera su trentacinque iscritti. Marco B. e Michele hanno vinto il loro girone agevolmente; anche Gildo, Gabriele, Lorenzo e Ale sono entrati nel tabellone. Poi nei turni a eliminazione diretta uno dopo l’altro hanno salutato la compagnia, bravo Michele che è arrivato fino ai quarti.
Domenica prossima alla Vela sono previsti altri due tornei, riservati ai veterani e agli atleti con classifica "under 4000". Vinca il migliore!
Giovanni