Riprendiamo questo detto popolare per raccontare un altro fine settimana ricco di tennistavolo e, grazie alle prestazioni di vari nostri atleti, ricco anche di buoni risultati.

Andrea è stato convocato nella rappresentativa under 15 del Trentino per la Coppa delle Regioni che si è disputata a Molfetta tra il 3 e il 5 aprile: i trentini sono riusciti a raggiungere la dodicesima posizione, in un contesto dove si sono confrontati con la meglio gioventù pongistica italiana. Il piazzamento raggiunto è stato di grande rilievo, tenuto conto che la nostra provincia partiva come quattoridicesima nel ranking.

Sabato e domenica alla Vela si è invece tenuto un nuovo torneo giovanile denominato Junior Cup, organizzato in stage, torneo di doppio con coppie decise dal sorteggio e torneo di singolare con definizione di tutte le posizioni.

Dei nostri hanno partecipato Daniele, Nicola, Paolo, Samuele, Marius e Annika. I migliori risultati sono arrivati dal doppio, dove i due primi gradini del podio avevano tinte arancionere. Ha infatti vinto la coppia formata da Paolo con Sara Franzoi del Lavis, che in finale ha regolato con il risultato di 3-0 la coppia Marius – Edoardo De Angelis (Virtus Rovere).

Buoni riscontri anche dal singolo dove abbiamo raccolto un quarto posto con Daniele; Samuele si è classificato dodicesimo, Annika quindicesima, Nicola sedicesimo, Marius ventesimo e Paolo ventunesimo.

Domenica erano invece di scena i maggiorenni a Villazzano per il Campionato provinciale CSI. Nella competizione senior femminile Roberta ha conquistato il secondo posto, sconfitta solo da Lucia Licursi del Villazzano.

Nella gara senior maschile abbiamo portato ben sei atleti su otto ai quarti di finale. Alle semifinali sono arrivati in tre arancioneri. Peccato che poi nessuno di questi sia riuscito a raggiungere la vetta: Lorenzo ha perso in finale da Sebastiano Frioli dell’Olimpia Arco, mentre nella finalina Michele B. ha avuto la meglio su Marco. Un applauso a tutti, anche a chi non è arrivato così avanti ma ha vissuto una mattinata di sport, sconfiggendo per prima la pigrizia che avrebbe propeso per il letto.