Seconda giornata d’andata per il tennistavolo provinciale, e primi indizi per iniziare a capire qualcosa riguardo a questa stagione. Guardando in casa Bolghera, l’unica cosa certa è che ai nostri tesserati fa bene l’aria di casa e che nel Maracanà di S. Antonio finora le squadre ospiti non sono passate. L’annata agonistica è appena iniziata, ma prendiamo questo come auspicio. Comunque sia, questo sabato i Bolghera di D1 e la formazione A della D2 hanno lasciato agli avversari solo un incontro per ciascuno.

In D1 il terzetto inedito formato da Lorenzo S., Gresta e Ale ha imposto la sua legge al Besenello: il risultato finale di 5-1 è specchio fedele di una partita senza fronzoli, in cui non ci sono stati 3-2, che in fondo lasciano sempre un poco di amaro in bocca a chi perde ma anche, almeno un po’, a chi vince.

Il Bolghera A della D2 con la terna formata da Marco, Mark e Lorenzo, aveva invece iniziato contro il Cles con un passo falso. Forse per eccesso di sicurezza, Lorenzo perdeva il primo incontro contro Manuel Deledda, giocatore che conosce molto bene e che aveva sempre battuto. Lo svantaggio per 0-1 non è però stato un handicap quanto piuttosto una molla che ha risvegliato furori sopiti. Da lì in poi è stato un filotto di incontri vinti e la formazione A si è portata a casa la seconda vittoria della stagione, che significa primo posto provvisorio in compagnia della Perginese.

Perginese che nello stesso pomeriggio aveva purgato gli atleti dell’altra nostra squadra di D2. Il Bolghera B si era recato in Alta Valsugana forse troppo timoroso, e già stava sotto 0-3 dopo il primo giro di incontri. Nel corso della partita un paio di incontri sono poi stati vinti (Gildo contro Maggipinto e Dodò contro Infanti) ma il risultato per 5-2 a favore dei padroni di casa è indiscutibile. Può trattarsi di una sconfitta che insegna molto, vedremo nel prosieguo della stagione se in particolare i più giovani sapranno farne tesoro.

Dobbiamo infine ancora riprenderci dalla sconfitta del Bolghera di C2 a Rovereto per 1-5. Noi che abbiamo in camera il poster dei nostri di C2 tra quello di Paolo Rossi e quello di Sabrina Salerno speravamo in una vittoria, ma evidentemente stavolta il tifoso che è in noi aveva preso il sopravvento. Confidiamo che arriverà anche la forma e che ritornino le soddisfazione dalla nostra ammiraglia.


Giovanni

foto by Marco Oss