Si sono conclusi sabato i campionati provinciali: l’ultima giornata ha detto poco di nuovo per i nostri colori, se non che la C2C ha vinto per la seconda giornata consecutiva, rendendo ancora più prestigiosa la salvezza conquistata, e che la D1 ha fatto un partitone contro il Villazzano primo della classe perdendo 4-5 e 9-11 al quinto, rendendo ancora più amara e ricca di rimpianti la retrocessione. La C2A ha perso ad Arco, la C2B a Rovereto, le D2 hanno perso una in casa e l’altra pure ad Arco.

Ci sarà occasione per fare il bilancio consuntivo della stagione che si sta concludendo. Si valuterà, se si vorrà, ciò che non è andato, ma con la dovuta oggettività si dovrà apprezzare il molto che invece è funzionato. Anche perché, sinceramente, una valutazione fatta solo in base ai risultati vittoria – sconfitta è un frutto di un approccio miope.

Anche questo fine settimana ci sono cose che hanno funzionato molto bene: sia sabato nei campionati, sia domenica alla Vela nella fase provinciale del Ping Pong Kids e nel format giovanile. Al Ping Pong Kids, manifestazione che prevede un mix di prove motorie e partite al tavolo, i nostri under 11 hanno dimostrato progressi oggettivi nella qualità del gioco; sono poi arrivati anche dei risultati, nelle quattro categorie previste abbiamo raggiunto un primo, due secondi e due terzi posti.

Ottime notizie anche dai tornei dei format under 11 e under 17-19-21 della domenica pomeriggio. Anche qui evidenti progressi per tutti in ogni fondamentale e, incidentalmente, anche non pochi podi. Nell’under 11 promozionale registriamo i primi posti di Giacomo nel girone 2 e di Leonardo, seguito da Gabriel, nel girone 3. Nell’under 11 agonistico, primo posto per Mattia nel girone 2, secondo per Sara nel girone 3, terzo per Ester nel girone 4.

Nell’under 17-19-21, primo posto per Dodò nel girone 2 e terzo di Riccardo nel girone 3.

Nei prossimi giorni cinque nostri atleti scenderanno a Terni atleti per partecipare ai campionati italiani giovanili a Terni per la categorie under 11 e under 15: in bocca al lupo, divertitevi e fate del vostro meglio!

E per concludere, un abbraccio da parte di tutti a Franco: facciamo tutti il tifo per te!