Con i Bolghera di D2 a riposo, soltanto le nostre squadre di D1 erano in campo questo sabato ed entrambe hanno onorato l'impegno con il risultato pieno.
La formazione B prima della classe, chiamata anche "la banda del 5-1" per il risultato che ha caratterizzato fin qui il suo cammino, ha rotto l'incantesimo vincendo per 5-0 contro il Besenello.
Ma il risultato clou della giornata arrivava in tarda serata da Cles dove, nonostante i biondi gufi, il Bolghera A corsaro andava a strappare la vittoria in trasferta con un meraviglioso 5-4 rallentando la marcia di un avversario pericoloso per le prime posizioni.
La foto di copertina in questo caso va al matematico toscano che quest'anno ha ben pensato di tesserarsi con noi: con tre sontuosi 3-1 il Helini da Luhha detto anche l'esteta del top-spin ha avuto ragione di atleti esperti come Chilovi, Bertagnolli e Pilloni. L'impresa è stata completata Daniel, il Lautaro Martinez nostrano, con una doppietta. Non va dimenticato il contributo di Zanna che, pur non avendo portato a casa incontri, ha logorato gli avversari vendendo cara la pelle a suon di set vinti.
Col morale alle stelle dopo questa giornata positiva ci mettiamo sotto con gli allenamenti per prepararci al prossimo fine settimana dove le due squadre di D1 giocheranno sabato rispettivamente contro Castelnuovo e Arco mentre il Bolghera A in D2 andrà a Cles cercando di imitare i buoni, recenti esempi.
Ma non finisce qui: alla Vela domenica mattina per il torneo OVER 4000 e nel pomeriggio per i tornei delle categorie giovanili chi scenderà in campo con la divisa grigionera sarà pronto a giocarsela con ogni avversario. Non dimentichiamo che domenica la nostra giornata inizierà presto e terminerà tardi: l'organizzazione del torneo è affidata al GS Bolghera e quindi servirà manodopera per predisporre la palestra e per sistemarla a fine giornata.
Giovanni