… e alla fine siamo riusciti a inaugurarla, questa benedetta palestra delle Crispi. Non tedieremo il lettore con il riassunto di questi mesi di preoccupazioni e ricerche, ma essere riusciti a trovare una nuova casa per le nostre partite di campionato è stata un’impresa e vedere finalmente realizzato il nostro progetto di avere sei aree di gioco in contemporanea è stata una emozione.
Se poi facciamo il consuntivo dei risultati agonistici di questo fine settimana in cui sono scese in campo tutte le nostre dieci formazioni e ci accorgiamo che sette hanno vinto, all’emozione si aggiunge la soddisfazione.
Sabato alle Crispi hanno fatto bottino pieno la C2 con un combattuto 5-4 (Dodò e Andrea 2, Daniele 1) sul Besenello: 2 punti importanti per la classifica e per il morale, per riprendersi dopo la indigesta sconfitta della prima giornata a Cles. La D1 ha vinto per 5-2 (Matthias 3, Gildo e Giacomo 1), anche in questo caso contro il Besenello.
Le tre squadre di D2 pure hanno fatto bottino pieno: in casa quella del girone B con 5-1 su SSF (Alì e Robi 2, Paolo 1) e quella dei girone C 5-3 sull’Arco (Marco e Nicola 2, Paolo 1).
Quella del girone A ha invece passeggiato a Villazzano con un 5-0 alimentato dai punti di Michele (2), Riccardo (2) e Samu (1).
In trasferta a Noriglio contro il Rovereto San Giuseppe lunedì hanno iniziato il loro campionato con una vittoria le squadre D ed E della TT Trentino. La D per 5-0 con Stefano e Alessandro che hanno fatto en plein di singolari e doppio; la E per 3-2, con un punto a testa nel singolare per Sandro e Ashish e il fondamentale doppio, come non si stanca di ripetere il nostro preparatore motivatore Franchino.
Passando a chi invece non ha raccolto punti, va detto che la C1 ospitava il fortissimo Sarentino e ha perso per 5-1. Non mancano i dati positivi: oltre al punto vinto, di sicuro i nostri non hanno demeritato e hanno giocato dei buoni set. Arriveranno anche partite più alla portata.
In TT Trentino sono state sconfitte le squadre F e G per mano di SSF. Pazienza, ci sarà presto occasione per rimettersi in gioco.
Capirete che adesso a chi scrive rimane la difficoltà di chi scegliere per la foto di copertina con questa abbondanza di squadre vittoriose. Per non scontentare nessuno, copertina alla palestra delle Crispi, con un grazie al nostro super fotografo Marco Oss!