Non stiamo urlando quello che leggiamo sulla cartella della tombola ma snocciolando alcuni interessanti numeri che emergono da questo finale di stagione della nostra società sportiva del cuore e di cui andiamo discretamente orgogliosi.
1 come le sconfitte subite nel girone di ritorno da ciascuna delle quattro formazioni del Bolghera iscritte ai campionati di C2, D1 e D2. Il Bolghera di C2 ha perso solo dal Villazzano, quello di D1 solo dal Cles, il Bolghera A della D2 solo dal Pergine e il Bolghera B, sempre della D2, solo nel derby. Congratulazioni!
5 come le giornate consecutive del girone di ritorno in cui tutte le quattro formazioni hanno vinto. Nelle ultime due giornate, che erano poi il recupero della prima e della seconda rinviate all’epoca per i funesti dati della pandemia, le maggiori sorprese sono forse arrivate dal Bolghera di C2 e dalla squadra B della D2 (senza nulla togliere alle altre). Il primo è andato a vincere a Lavis per 5-3 e in casa per 5-1 sulla Virtus Rovere, coronando così una salvezza raggiunta in anticipo. In entrambi i casi il tabellino dei marcatori è stato riempito da Matthias e Gabo con una doppia per ciascuno, e Lorenzo H. con un punto. Il Bolghera B ha smentito qualche gufo e ha vinto sia a Lavis che in casa con il Pergine, andando a segno con tutti gli effettivi. È presto per capire chi potrà salire in un’altra categoria, quel che conta è che gli obiettivi stagionali sono stati raggiunti, anche per quanto riguarda i 5 minorenni schierati nei vari campionati: tutti hanno disputato una stagione all’altezza e hanno avuto percentuali di vittorie ampiamente superiori al 60%.
Non vanno dimenticate le formazioni del Bolghera che hanno partecipato al campionato TT Trentino, alla C veterani e alla C femminile, che hanno fatto del loro meglio. Menzione speciale al Bolghera A della TT Trentino che si è classificato 3° dietro Pergine e Cles.
All’appello mancano solo il 29 e il 7: presto detto. Il 29 maggio sarà il giorno del torneo sociale e il 7 giugno quello della cena: proibito mancare a queste due ultimi appuntamenti stagionali!
Giovanni